Amici per la pizza: dal 20 ottobre all’hosteria Poggio del Sole quattro chef insieme per la pizza d’autore 0

RAGUSA. Lo chef Dario Di Liberto il prossimo 20 ottobre ospiterà in Hosteria del Poggio del Sole Hotel di Ragusa alcuni amici e colleghi per divertirsi insieme davanti a un forno a legna, proponendo a turno la propria idea di quello che è da sempre uno degli alimenti preferiti da tutti o quasi: la pizza.

Il padrone di casa, Giuseppe Bonsignore de L’oste e il Sacrestano di Licata (Ag), Giuseppe Geraci di Modì di Torregrotta (Me) e Giuseppe Raciti di Zash di Riposto (Ct) daranno vita a una festa in cui protagonista assoluta sarà la pizza d’autore.

I quattro amici realizzeranno le loro pizze, utilizzando come ingrediente principale la loro creatività e, naturalmente, i prodotti del territorio siciliano.

Ad accompagnare le pizze, le bollicine di aziende siciliane, Avide Vigneti & Cantine, fra le più antiche del territorio del Cerasuolo di Vittoria; Cantine Russo, nota cantina dell’Etna; Planeta, presente in cinque areali dell’Isola. Poi le birre artigianali Tarì e Chinaschi, e le bibite dell’azienda modicana Polara.

Saranno presenti anche alcuni produttori di eccellenze di Sicilia, da tempo fornitori dello chef Di Liberto: Giovanni Tuminello dell’azienda agricola Bubalus di Ragusa con i suoi formaggi di bufala; Massimiliano Castro, dell’azienda Il Chiaramontano di Ragusa, con i suoi salumi di asino e di suino; i formaggi delle Latterie Riunite; il caffè di Brazilcafè; Angelo Manna dell’azienda Agrirape di Leonforte con le sue confetture e i suoi legumi.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks