Al via la Ztl notturna, il grido di allarme dei ristoratori: VIDEO Interviste 0

(di Marianna Bonanno) PALERMO. La Ztl notturna rischia di mettere a serio rischio la sopravvivenza della nostra attività e il lavoro dei nostri dipendenti”. E’ il grido di allarme comune quello dei ristoratori dei locali all’interno del centro storico. E adesso incombe su di loro lo spettro del provvedimento che stenderà la zona a traffico limitato anche alle ore serali e notturne.

Parte dalle 23 di oggi il provvedimento voluto dalla giunta Orlando.

Il perimetro non cambia, diversamente dagli orari. Le limitazioni saranno differenziate a seconda del periodo: dall’1 novembre al 30 aprile il venerdì e il sabato dalle ore 23 alle 6, con tre ore di varchi spenti dalle 20 alle 23.

Le tre ore di varchi spenti non ci saranno dall’1 maggio al 31 ottobre quando il venerdì e il sabato la Ztl sarà attiva dalle 20 fino alle 6 del mattino. Sarà quindi una non-stop dalle 8 alle 6 dell’indomani e il sabato le limitazioni partiranno dalle 20 fino alle 6.

Alcuni locali all’interno del perimetro della Ztl regalano il pass ai loro clienti.

Siamo stati in alcuni dei ristoranti e locali all’interno del perimetro della Ztl di Palermo tra questi: la pizzeria La Traviata; Globus Trattoria, pizzeria e bar; Merdio Oriente, Rustica e Zia Pina American bar.

La VIDEO intervista di Marianna Bonanno.

 

 

 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks