Giovedì 01 Ottobre 2020

A Villa Igiea l'alta cucina di Trentacosti sposa gli champagne Steinbrück

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/01-06-2020/al-grand-hotel-villa-igiea-lalta-cucina-dello-chef-trentacosti-sposa-gli-champagne-steinbruck-2-600.jpg
PALERMO. Spiccata personalità e nitidezza di sapori. Sfrontata capacità, dettata dal talento, di rompere gli schemi e presentare piatti diversi e addirittura sapori diversi, proprio dove e come non te l’aspetti. Una cucina creativa, di grande spessore, frutto di un approfondito lavoro di ricerca sia nelle tecniche di preparazione sia nella selezione delle migliori materie prime. Un’eleganza che non si dimentica. Un’esperienza multisensoriale che tocca le stelle e attrae Dei dell’Olimpo e mortali.

La Gourmet Experience al Cuvée du Jour

E’ la cucina firmata dallo chef Carmelo Trentacosti, del Cuvée du Jour, il ristorante gourmet del Grand Hotel Villa Igiea di Palermo. Una location, ricercata ed intima, circondata dall’incantevole giardino che si affaccia sul mare, illuminato dalla luna.

In abbinamento lo Champagne Steinbrück

Trentacosti aprirà le porte a un mondo di sapori unici e avvolgenti, raccontando la sua storia d’amore per l’alta cucina attraverso la “Gourmet Experience” che si svolgerà martedì 25 settembre alle ore 20:00 al Grand Hotel Villa Igiea. Un percorso sensoriale singolare e coinvolgente, in abbinamento allo Champagne della prestigiosa maison francese Steinbrück che vede da sempre ambasciatore Roberto Beneventano Della Corte.

Il menù firmato Trentacosti

Aperitivo a passaggio

Cannolo croccante con mousse di caponata e mandorle

Gelato ai ricci di mare e cialdina di pane soffiata

Raviolo aperto di seppia con gambero rosso e caviale

Tocchetto di tonno pinna gialla con bottarga e cipolla rossa in agro

 Amouse bouche al tavolo

 Finto baccello di piselli

 Antipasto

 La nostra baby parmigiana

Filetto di sgombro in "insalata pantesca"

 Primi

 Raviolo fondente di sarde, finocchietto selvatico e crumble di pane di Tumminia

 Secondi

 Triglia a beccafico, crudo di scampi e salicornia

Piccione in dolce cottura con purea di mela cotogna, pinoli e chinotto

 Pre-dessert

 Pera e rhum

 Dessert

"La mia Sicilia"

Bavarese al pistacchio, soffice di ricotta e cannella

Lo chef Carmelo Trentacosti

Siciliano di origine, anche se nato in un piccolissimo paese della Germania del nord, porta dentro di sé tutti i colori ed i sapori della sua terra. Carmelo Trentacosti, executive chef di Villa Igiea, è un talento che non passa cercamente inosservato. Unisce semplicità, rigore e rispetto della materia prima. Sempre attento alla cura dell’aspetto estetico nelle sue forme e colori. Da sette anni ha raggiunto grandi successi e numeri importanti al Grand Hotel Villa Igiea; l’apertura del ristorante gourmet Cuvée du Jour e l’incessante ricerca della perfezione. Per info e prenotazioni: 091.6312111– frontoffice-villaigiea@amthotels.it  concierge-villaigiea@amthotels.it.

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close