Acanto, sei influencers si sfidano a suon di Rolls 0

PALERMO. Abbinare gli ingredienti giusti, che spaziano dall’oriente all’occidente, tralasciando i dettami della moda, per dar vita a sapori nuovi. Si sono sfidati a suon di rolls tre squadre composte da sei giovani influencers palermitani. Il piatto vincitore è stato inserito all’inteno del menù di Acanto, il restaurant sushi-bar in via Torrearsa 10, a Palermo.

Il sushi contest da Acanto

Il design di Acanto è semplice ed elegante. Le luci soffuse rendono l’ambiente caldo ed armonico. Il sushi contest si è svolto in una delle sale interne che guardano al giardino. I sei giovani, prima, hanno assistito a una lezione dello chef Randy sulle tecniche per realizzare i bocconi di cibo che concentrano al loro interno la millenaria cultura giapponese. Poi si sono cimentati nella sfida.

La sfida tra 6 influencers

Riso alla mano, giusta quantità di ingredienti da abbinare in conformità con le dimensioni del rolls. Per un pomeriggio gli influencers hanno indossato i grembiuli, ma anche le vesti di “sushiman” provetti, ovviamente sotto l’occhio attento dei loro followers. Non potevano mancare i cellulari sempre collegati con il popolo di Instagram.

Rolls interessante quello realizzato dal patron di Acanto Salvo Andò assieme all’amico Davide Cammarata. Un abbinamento ben bilanciato dove i sapori della Sicilia si sposano alla tradizione orientale. Rolls non in gara, ma inserito nella carta del sushi-restaurant.

A giudicare le tre giovani squadre due giornalisti della testata giornalistica orogastronomico.it assieme alla fotografa e organizzatrice dell’evento Paola Schillaci.

Ad aggiudicarsi il primo premio la squadra composta da Annandrea Giuffrè e Alessandra Augello per l’originalità: salmone affumicato marinato, philadelphia, menta, cipolla caramellata guaniti con mirtilli e lampone rosso.

Secondo posto per Cecilia Aguglia e Giorgia Accolla. Gli ingredienti da loro scelti sono stati: scampi, melograno, menta, uova di pesce, gambero, salsa agrumata allo zenzero.

Terzo ed ultimo posto, infine, per Francesca Zanetti e Andrea Cottone con il loro uramachi con ricciola, mango, melograno e scampo.

 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks