Mercoledì 30 Settembre 2020

Acanto, sei influencers si sfidano a suon di Rolls

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/01-06-2020/acanto-al-sushi-restaurant-contest-sushi-tra-influencers-600.jpg
PALERMO. Abbinare gli ingredienti giusti, che spaziano dall'oriente all'occidente, tralasciando i dettami della moda, per dar vita a sapori nuovi. Si sono sfidati a suon di rolls tre squadre composte da sei giovani influencers palermitani. Il piatto vincitore è stato inserito all'inteno del menù di Acanto, il restaurant sushi-bar in via Torrearsa 10, a Palermo.

Il sushi contest da Acanto

Il design di Acanto è semplice ed elegante. Le luci soffuse rendono l'ambiente caldo ed armonico. Il sushi contest si è svolto in una delle sale interne che guardano al giardino. I sei giovani, prima, hanno assistito a una lezione dello chef Randy sulle tecniche per realizzare i bocconi di cibo che concentrano al loro interno la millenaria cultura giapponese. Poi si sono cimentati nella sfida.

La sfida tra 6 influencers

Riso alla mano, giusta quantità di ingredienti da abbinare in conformità con le dimensioni del rolls. Per un pomeriggio gli influencers hanno indossato i grembiuli, ma anche le vesti di "sushiman" provetti, ovviamente sotto l'occhio attento dei loro followers. Non potevano mancare i cellulari sempre collegati con il popolo di Instagram. Rolls interessante quello realizzato dal patron di Acanto Salvo Andò assieme all'amico Davide Cammarata. Un abbinamento ben bilanciato dove i sapori della Sicilia si sposano alla tradizione orientale. Rolls non in gara, ma inserito nella carta del sushi-restaurant.

A giudicare le tre giovani squadre due giornalisti della testata giornalistica orogastronomico.it assieme alla fotografa e organizzatrice dell'evento Paola Schillaci.

Ad aggiudicarsi il primo premio la squadra composta da Annandrea Giuffrè e Alessandra Augello per l'originalità: salmone affumicato marinato, philadelphia, menta, cipolla caramellata guaniti con mirtilli e lampone rosso. Secondo posto per Cecilia Aguglia e Giorgia Accolla. Gli ingredienti da loro scelti sono stati: scampi, melograno, menta, uova di pesce, gambero, salsa agrumata allo zenzero. Terzo ed ultimo posto, infine, per Francesca Zanetti e Andrea Cottone con il loro uramachi con ricciola, mango, melograno e scampo. [gallery ids="9668,9670,9667,9666,9665,9661,9659,9657,9658,9654,9653"]  

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close