Wine&Beer

Sanlorenzo Mercato ospita storie di gente che ha il “Vino in testa”

single image

PALERMO. Quante e quali sono le professioni che ruotano attorno al mondo della viticoltura e dell’enologia? Il 31 gennaio a Sanlorenzo Mercato si apre “Vino in testa”, conversazioni aperte con imprenditori, manager e professionisti del settore, tutti ex corsisti del Master MASV.

Una tradizione millenaria, capace di raccontare la storia della nostra Isola, legata alla passione e sapienza artigianale e alla lavorazione delle materie prime: è la tradizione del vino, parte integrante della nostra cultura che ha ancora molto da raccontare. Ma quante e quali sono le professioni che ruotano attorno al mondo della viticoltura e dell’enologia?

Il 31 gennaio a partire dalle 19 si apre “Vino in testa”, il talk con esperti e professionisti del settore, tutti ex corsisti del master MASV: Alessio Giuliano, direttore commerciale di Cantine Rallo (Marsala), Annapaola Cipolla, responsabile marketing ed enoturismo di Tenute Orestiadi(Gibellina), Gaspare Triolo, titolare della cantina Terre di Gratia (Camporeale).

Vino in testa, lezione aperta a tutti i “wine-lovers” nella Vineria del Mercato

Una lezione aperta a tutti i “wine-lovers” nella Vineria del Mercato per scoprire le numerose opportunità di trasformare la loro passione in una professione. Per l’occasione, si potranno degustare i vini delle tre cantine presenti accompagnandole con un coppo di fritti o di salumi e formaggi al prezzo speciale di 5 euro (posti limitati, info e prenotazioni al 3358359556).

L’evento è promosso dal MASV –  Master per Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo del Dipartimento SEAS – Università degli Studi di Palermo.

Giunto alla 15a edizione, il MASV ha formato negli anni più di 150 corsisti, molti dei quali ricoprono ruoli determinanti in aziende –  vitivinicole e del settore agroalimentare – del panorama regionale e nazionale.

Il master MASV si pone l’obiettivo di formare studenti orientati a specializzarsi nelle principali aree gestionali: #produzione (vigneto e cantina); #logistica (supply chain management); #marketing & communication (advertising, social media, branding, P.R., packs, enoturismo); #commerciale (domestic market; export); #amministrazione (controllo di gestione, finanza); #strategia (direzione, governance).

Lezioni frontali – di cui 50 ore di inglese specialistico con docente madrelingua – testimonianze manageriali, case histories, un intenso programma di visite aziendali, partecipazione a importanti fiere ed eventi di settore (VINITALY, Sicilia en Primeur), minicorso di analisi sensoriale e #winetasting, work experience.

Le iscrizioni al Master sono aperte fino all’11 febbraio. Il bando è scaricabile su unipa.it

Leave a Comment

Your email address will not be published.

due + 9 =