Tronchetto di Natale alla Nutella

Yields: 1 Serving Difficulty: Easy Prep Time: 30 Mins

ll tronchetto di Natale alla Nutella è la versione moderna del famoso dolce di origini francesi. Quest’anno, per Natale, cimentatevi nella preparazione di un ottimo dolce in grado di conquistare tutti i palati, dai più sofisticati a quelli più golosi. Successo assicurato!

Ingredients

0/6 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/4 Instructions
  • Dividete i tuorli dagli albumi. Sbattete i tuorli per almeno 10 minuti assieme a 90 g di zucchero, al miele e alla vaniglia. A parte montate gli albumi a neve assieme al restante zucchero.
  • Unite i due composti con una spatola senza smontarli. Aggiungete la farina setacciata ed amalgamatela. Stendete l’impasto su un foglio di carta forno e livellatelo con una spatola piatta fino a raggiungere lo spessore di 1 cm. Infornate in forno statico già caldo a 220° per 6-7 minuti.
  • Estraete la pasta biscotto dal forno e toglietela dalla teglia. Sigillatela immediatamente con della pellicola, ripiegandola anche sotto i lati.
  • Quando la pasta biscotto sarà fredda togliete la pellicola, farcitela con la Nutella e arrotolatela. Ricoprite il tronchetto di Nutella e decoratelo per le feste.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

due × tre =