Frittatina di cipolla, tartare di branzino, fragoline di bosco e aria di mandorle

frittatina
Yields: 4 Servings Difficulty: Medium Prep Time: 15 Mins Cook Time: 20 Mins Total Time: 35 Mins

Una ricetta semplice e gustosa. L’abbinamento è particolare, se amate le cipolle la frittata è uno dei modi più popolari per gustarle. ​

Calda o fredda è un ottimo piatto unico o, se tagliata a pezzettini, uno sfizioso antipasto. L’originale ricetta è del vice presidente Euro-Toques Italia Maurizio Urso.

Buon appetito!

Ingredients

0/10 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • Riduci la cipolla a julienne poni su una padella con olio e lascia stufare, quando pronta aggiungi l’uovo appena sbattuto e fai una frittata sottile aggiungendo sale e pepe, quindi taglia con un coppa pasta.
  • Riduci a piccoli dadini il branzino, metti in una ciotola e condisci con olio sale pepe scorza di limone, lascia riposare. Lava e asciuga le fragoline. Nel frattempo metti in un bicchiere 80 g di fragoline insieme a sale, pepe e olio (tre parti fragoline e una parte olio) quindi con un immersore frulla tutto, passa al setaccio e hai ottenuto il coulis .
  • In un bicchiere metti acqua mandorle e mezzo cucchiaino di lecitina con un minipimer mixa e otterrai l’aria di mandorle Metti sul piano di un piatto il coulis di fragole, Poni la frittatina su di un piatto e con un coppa pasta poni la tartare di branzino schiaccia leggermente e finisci con il resto delle fragoline erbette e aria di mandorla finisci con un filo di olio. Buon appetito!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

due × tre =