News ed eventi

Una cena per Pennisi, Ais Agrigento organizza “Gusta. Ama. Dona” a Realmonte

single image

REALMONTE. Una cena per Pennisi. “Occorre mantenere alta l’attenzione sui terremotati della zona etnea e sostenere le popolazioni che tuttora vivono in situazioni difficili.” Con questo intento nasce “Gusta. Ama. Dona”, l’evento benefico voluto dall’Associazione Italiana Sommelier di Agrigento che si terrà il prossimo 25 Febbraio a partire dalle 20.30 presso il Madison Ricevimenti di Realmonte. Una cena speciale, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

Insieme alla delegazione Ais della provincia agrigentina, diverse aziende hanno deciso di aderire e partecipare all’organizzazione dell’iniziativa. Saranno otto invece gli chef coinvolti, i quali hanno sposato la causa e contribuiranno gratuitamente alla riuscita della manifestazione attraverso la realizzazione dei piatti che formeranno il menù della serata.

Una cena per Pennisi, gli chef che realizzeranno i piatti della serata

Oltre a Antonio di Caro, chef patron del Madison Ricevimenti, saranno presenti Antonio Butera, Salvatore Gambuzza, Concetto Rubbera, Maurizio Urso, Francesco Arena, Bruno Di Maria e Vincenzo Cinardo: tutti insieme per Pennisi, frazione di Acireale.

“La Cena di gala rappresenta uno strumento attraverso cui continuare a supportare i terremotati di Pennisi – spiegano i promotori – esaltando la professionalità e la creatività degli chef, la buona cucina, la qualità delle aziende aderenti all’iniziativa e di conseguenza l’eccellenza dei prodotti siciliani.”
Il ricavato della serata sarà infatti interamente devoluto in favore della chiesa di Santa Maria del Carmelo e Sant’Emidio del comune di Acireale, sito nella frazione Pennisi, danneggiata dal sisma dello scorso dicembre 2018.

Il Menù

Il costo della serata è di 50 euro a persona.
Per prenotazioni contattare il +39 348 580 2628.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

3 × due =