Serata di affinità elettive da Perciasacchi tra caprini, birre e narrazioni 0

Serata di affinità elettive da Perciasacchi. La sapienza contadina per un’alimentazione che guarda al futuro, proposta in una serata che si riempirà di magia grazie al racconto di Renata Ferruzza che da sempre segue i dettami di quella nutrizione sana caratterizzata da una rete etica di prodotti utilizzati garantita personalmente da lei.

Serata di affinità elettive da Perciasacchi, degustazione di formaggi caprini

Un progetto, il suo, che sceglie il rapporto diretto con chi coltiva la terra, alleva gli animali, lavora il latte. Come Rossella Calascibetta dell’azienda casearia “Delle Scale”, che alle 20.30 di mercoledì 27 febbraio sarà presente per raccontare la sua storia e quella del proprio allevamento di capre a Monreale, proponendo una degustazione dei suoi caprini.

A completare questo percorso narrativo, in un contesto di affinità elettive, il mastro birraio Vito Biundo dell’azienda “Bruno Ribadi” ci accompagnerà nella storia delle sue birre ispirate al territorio siciliano, frutto di ingredienti locali come i grani antichi, l’arancia amara, il mandarino e le carrube. Abbinamenti creati per il menu a voi proposto.

Menù

Degustazione di caprini

Tranci di pizza gourmet

Cannolo Sfogliato

Birre del birrificio Ribadi

Costo, € 25
Per info, chiamare dalle 17 in poi al tel. 091.6123960 oppure al 366.9057162.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks