Palermo Expocook 2019, il cooking show del pasticcere Mario Fiasconaro 0

PALERMO. Palermo Expocook. Per 4 giorni (dal 26 febbraio al 1° marzo) Palermo è capitale del gusto e ospita, negli spazi della Fiera del Mediterraneo la terza edizione di EXPOCOOK, la più grande fiera del Sud Italia dedicata alla ristorazione.

Una piattaforma ideale di B2B tra aziende di prim’ordine e tanti professionisti del settore e, al contempo, un luogo dai contorni decisamente gourmand aperto anche a un pubblico di appassionati che si fa sempre più numeroso.

Ricco il calendario di eventi e di appuntamenti in programma: degustazioni, assaggi, talk . E ancora: master class, tavole rotonde, dibattiti che vedono protagonisti grandi chef, ristoratori pizzaioli, barman e maîtres-pâtissiers.

Palermo Expocook, un dolce capace di coniugare la tradizione alla territorialità siciliana

Spicca, fra tutti, lo show cooking del giovane pasticcere di Castelbuono (PA) Mario Fiasconaro, che del padre Nicola sta seguendo con successo le orme.

Per l’occasione ha ideato un dolce capace di coniugare la grande tradizione della scuola dolciaria italiana e una territorialità tutta siciliana: Colomba classica Fiasconaro accompagnata da una delicata salsa alla malvasia delle Lipari e una gustosa crema agli agrumi e frutta secca.

Queste le coordinate dell’evento

Il cooking show del maestro Fiasconaro è in programma per giovedì 28 febbraio alle ore 14.30 presso il Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo a Palermo in Via Anwar Sadat, 13.

L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana.

Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei, oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks