News ed eventi

Nasce il Tannura Social Club, primo evento sarà Evergrill domenica 7 aprile

Nasce il Tannura Social Club

BAGHERIA. Nasce il Tannura Social Club una nuova realtà in provincia di Palermo: prima di tutto amici, i ragazzi del Tannura Social Club sono dei giovani professionisti del mondo gastronomico che hanno avviato le loro attività in un territorio ricco di storia e di tradizione, l’areale che comprende i comuni di Bagheria, Villabate e Porticello e che ricade in quella che un tempo fu la nota Conca d’oro.

Certi che non si possa progredire senza unire le proprie forze, decidono di creare una sinergia col fine di promuovere il proprio territorio attraverso eventi enogastronomici che, naturalmente, li vedano protagonisti.

Nasce dunque il Tannura Social Club, il cui nome, facendo il verso al noto gruppo musicale cubano proprio con l’intento di sottolineare il carattere giocoso della squadra, utilizza la parola “tannura”, un tempo sinonimo del forno a legna o a carbone utilizzato nelle cucine siciliane fino agli anni Cinquanta, che nel dialetto siciliano odierno indica più genericamente il barbecue.

Nasce il Tannura Social Club: i protagonisti

I ragazzi del TSC sono (rigorosamente in ordine alfabetico): Mauro Aiello della “Fratelli Aiello meat & cookers” di Bagheria, Valerio Barone de “La Cucina del Contadino” di Bagheria, Giovanni Lo Monaco del “Lo Monaco Altra Cucina” di Villabate, Ivano Molinaro della “Ivano Molinaro Pastry Concept” di Bagheria, Claudio Oliveri del “Donna Concetta – Hotel e Ristorante”, Renato Monticciolo, Pietro Roccapalumba e Gaetano Zammuto in rappresentanza del Bitta Ristrò di Bagheria.

Ed è proprio dalla passione per il barbecue che nasce il primo evento del gruppo: EverGrill, domenica 7 aprile a partire dalle 13.

Un evento in cui ogni membro del gruppo, ad esclusione di Ivano Molinaro che offrirà i propri dolci a fine pasto, esprimerà il proprio estro ad una postazione barbecue durante un pranzo a buffet che vuole ricordare l’atmosfera delle scampagnate domenicali in una cornice però più elegante, quella della terrazza del ristorante “I sapori di Donna Concetta” in via Roma, 113 a Porticello.

Insieme a loro, in qualità di sponsor dell’evento, “Birra dei Vespri”, “Amari Siciliani” e “U’ Bariunieddu”. Per gli appassionati di sigari, un angolo fumatori offerto dalla tabaccheria “Wine & cigars”.
I posti sono limitati e disponibili solo su prenotazione. Il costo del pranzo a persona è di 35 euro. Per informazioni, chiamare Claudio Oliveri al 327 7062675.

Potrete trovare il gruppo su Facebook alla pagina “Tannura Social Club” o all’evento “EverGrill”.

Condividi su:

Leave a Response

dodici − quattro =