MEC, a Palermo apre il ristorante all’interno del museo Apple: le interviste video 0

PALERMO. È moderno, originale ed elegante. Apre a Palermo MEC, il ristorante all’interno di una collezione di computer e oggetti informatici della Apple.

Sorge all’interno di Palazzo Castrone, edificio tardo-cinquecentesco costruito a pochi passi dalla Cattedrale. A mettersi in gioco è lo chef Carmelo Trentacosti, 43 anni originario di Marineo, fino a pochi mesi fa executive chef del Grand Hotel Villa Igiea e del ristorante gourmet Cuvèe du Jour del gruppo Rocco Forte.

Un progetto originale e fuori dagli schemi, che nasce dall’idea dell’architetto Giuseppe Forello appassionato collezionista di computer e oggetti realizzati da Apple. Forello è già proprietario del Castello Lanza di Trabia e presidente della Fondazione Jobs.

Esposti oltre 4mila pezzi originali: dal primo Apple One (di 27 esemplari esistenti, Forello ne custodisce ben due) fino alle macchine tecnologiche più avanzate prodotte dal colosso americano dell’informatica.

Il ristorante ha in totale 25 coperti. Trentacosti sarà coadiuvato da un team in arrivo da Villa Igiea: 4 in cucina e 5 in sala. Da MEC c’è il caffè letterario del mattino e il ristorante aperto solo la sera. E per il dopocena è in progetto la realizzazione di un salotto-cocktail bar.

Da Mec si può scegliere se ordinare alla carta o optare per un percorso degustazione, di mare (90 euro) o terra (80 euro).

L’intervista video di Serafina Aiello.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks