News ed eventi

Mak Mixology, arriva il brand ambassador di Angostura per una serata drink inedita

single image

PALERMO. Parola d’ordine: sperimentazione. Per una sera Mak Mixology si trasforma nella casa di “Angostura”. Appuntamento a mercoledì 12 giugno alle ore 20:30 per un evento inedito all’interno della Galleria delle Vittorie, in via Bari – 50. I cocktail saranno realizzati dai bartender Diego Melorio del Quanto Basta di Lecce e Ivan Geraci Brand Ambassador Angostura, assieme ai professionisti di casa: Matteo Bonandrini e Luca Catanzaro col supporto di Nicolò Cottone.

Una magistrale fusione di talenti che faranno esultare le papille gustative con accostamenti originali e sorprendenti. Vere e proprie “miscele culinarie” che invitano a scoprire nuovi sapori e guardano alle tendenze contemporanee, ricercando sempre più una contaminazione con la cucina internazionale. Da Mak la cucina si fonde con i drink e il mondo del food diventa protagonista anche dietro al bancone.

/

Nata come medicina naturale, l’Angostura oggi è usatissima in molti bar. E’ un ingrediente per eccellenza usato per legare i sapori in un cocktail.

Il nome Angostura deriva dalla città di Angostura (oggi Ciudad Bolìvar), dove il medico di origine prussiana Johann Gottlieb Benjamin Siegert, al tempo della liberazione del Venezuela, inventò la bevanda a scopo esclusivamente medico per curare i malanni di stomaco dei soldati. Nella metà del 1800, a Londra la bevanda iniziò ad essere usata per la miscelazione di bevande alcoliche.

Mak Mixology, nato da un’idea di Filippo Genovese, è il ristorante e cocktail bar che si trova all’interno della storica Galleria delle Vittorie, uno dei posti più suggestivi del centro storico di Palermo. All’interno della Galleria delle Vittorie, in via Maqueda, risorge dalla polvere un edificio inaugurato il 2 ottobre del 1935 e poi abbandonato.

Per info e prenotazioni: 

Mak Mixology

Via Bari, 50 – 90133 Palermo

Telefono: 091 674 5668

Leave a Comment

Your email address will not be published.

due + 9 =