News ed eventi

La nuova stagione del KOI di Marina di Ragusa: idee per “scaldare” l’inverno

single image

MARINA DI RAGUSA. Continuano le sfide per la nuova realtà ristorativa iblea Koi superlative restaurant & sushibar che anche per il periodo invernale continuerà a proporre la sua cucina mediterranea fusion asiatica per contribuire, con il proprio esempio, a promuovere la destagionalizzazione dell’offerta turistica in uno degli angoli più belli della Sicilia.

Il locale, inaugurato la scorsa estate, si trova all’interno del Porto Turistico di Marina di Ragusa, dove centinaia di diportisti arrivano da tutto il mondo per svernare all’interno della struttura, vivendo così i mesi invernali e quelli primaverili sulle proprie imbarcazioni.

Gente che ama il mare anche a tavola. Ai turisti e, in generale, a chi apprezza il sushi e la cucina asiatica si rivolge il Koi, il cui nome rievoca la colorata carpa koi, una varietà ornamentale addomesticata della carpa comune.

Al Koi si è già pensato di programmare una serie di iniziative per vivere al meglio il fascino della stagione invernale.

"/

KOI Ragusa: piatti caldi pensati per la stagione fredda

Per prima cosa si resterà aperti dal martedì al venerdì a cena, il sabato a pranzo e cena e la domenica a pranzo perché, come dichiarano i titolari “Marina di Ragusa, con il suo bellissimo mare, è una validissima tappa dove i turisti e la gente del posto possano condividere con i propri cari degli ottimi piatti, godendo del paesaggio e della maggiore quiete”.

“Organizzeremo degli eventi – aggiungono -, siamo disponibili anche ad accogliere richieste per feste private, compleanni o ricorrenze varie, e se qualcuno volesse regalare una food experience perché no? Abbiamo predisposto anche delle gift card da poter acquistare e donare a chi vogliamo.

"/

Inoltre in questo periodo omaggiamo i clienti di un coupon contenente una speciale promozione sul menu.  Se poi si va di fretta c’è sempre la possibilità del take away e infine, per gli amanti del buon bere il nostro bartender Emanuele Cilia vi delizierà con una esclusiva proposta di cocktail da poter gustare sia per accompagnare la cena che come dopo cena”.

Tante novità, dunque, che nascono dal desiderio di offrire sul territorio un posto dove poter condividere insieme delle ore piacevoli e far conoscere una cucina che sta prendendo sempre più piede, che affascina per il suo sapore orientale.

"/

“Per la stagione fredda abbiamo anche piatti caldi – consiglia il sushi chef Andrea Firullo-. Da provare il Yakisoba, uno dei piatti più popolari in Giappone, la Tempura di gamberi o di verdure, cibo oggi apprezzato in tutto il mondo per l’irresistibile panatura, e poi ancora la zuppa di miso, un classico comfort food giapponese”.

Nel menu immancabili i Nigiri, i Sashimi, gli Uramaki ed altre specialità preparate utilizzando materie prime selezionate, locali e non, per piatti realizzati ad arte.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

13 − 6 =