News ed eventi

Enosteria Sicula: stasera torna il duo Gasolina per un aperitivo in musica

enosteria sicula duo gasolina

PALERMO. Enosteria Sicula: stasera torna il duo Gasolina per accompagnare la cucina dello chef e Ambasciatore del gusto Gioacchino Sensale.

Il duo acustico, composto da Davide Ciani (chitarra acustica) e Francesco Traina (voce), si è già esibito in occasione dell’appuntamento settimanale Note e Sapori, recensito positivamente e richiesto dagli ospiti.

La combinazione buon cibo e buona musica è ormai un segno distintivo del locale.

Un’armonia tra cucina e sala ben compresa dai clienti affezionati di Enosteria che ogni settimana non trascura di accogliere nuovi visitatori con la sua piacevole atmosfera. La  formula diversificata cena o piatto aperitivo è sempre disponibile per dare agli ospiti la possibilità di personalizzare la propria serata.

Armonia in sala e in cucina: le novità di Gioacchino Sensale

Non solo piatti tradizionali. Lo chef e Ambasciatore del gusto Gioacchino Sensale propone un menù che, in linea con la filosofia del ristorante “dalla terra alla tavola” tratta con estrema cura le materie prime, senza snaturarle.

Queste, con le cantine scelte, sono il frutto di un’accurata selezione dei soci di Enosteria, una cernita tra i migliori produttori siciliani per scoprire il meglio che la Sicilia offre e per realizzare una cucina che rispecchi l’essenza del territorio siciliano.

Delle materie prime lo chef cerca di mantenere l’equilibrio, senza intervenire troppo nei sapori autentici e creando degli accostamenti creativi e mai azzardati.

Inseriti nel nuovo menù stagionale, i piatti hanno già avuto un grande successo: tra i primi i più richiesti gli spaghetti di grano duro con gambero rosso di Mazara e note di liquirizia e i tortelli di baccalà e mandarino con gocce di salsa di alici, ristretto di pesce, clorofilla di prezzemolo e graffi di bottarga.

Tra i secondi, il petto d’anatra con zucca fondente ai porri, verdure di campo saltate, cipolla rossa al sale e salsa ai frutti rossi.

Duo Gasolina: spaziare tra diversi generi musicali

Ogni settimana Piero Scelfo, Massimo Rallo e Danilo Ciulla, selezionano artisti per offrire una serata diversa tra le altre tra buon cibo e buona musica, rigorosamente dal vivo.

Il duo Gasolina, già protagonista di una serata il 3 marzo si esibirà stasera a partire dalle ore 19:45 e spazierà tra musica pop, rock, nazionale ed internazionale.

Per info e prenotazioni:
✆ 339.4531471 (anche WhatsApp)
✎ su Messenger (Facebook)
✎ su Direct (Instagram)

Condividi su:

Leave a Response

dieci + 18 =