News ed eventi

“Cercasi degustatori di cioccolato”, il goloso annuncio di lavoro

MILANO. Professione degustatore di cioccolato. Un lavoro da sogno: mangi gratuitamente cioccolato e vieni anche pagato per farlo. A cercare degustatori di cioccolato è la Mondelez International, colosso alimentare che produce i biscotti Oreo, le dolcezze Milka e gli snack Cadbury. Un annuncio che sta facendo il giro del mondo.

L’azienda si rivolge a quanti ritengono di possedere il palato abbastanza fine per riconoscere le differenze più impercettibili tra due pezzi di cioccolato. Ma non solo. Tra i requisiti principali ci sono: “Una grande passione per i dolci; capacità di esprimere un’opinione onesta; desiderio di testare prodotti originali; buoni doti comunicative; ottima conoscenza della lingua inglese”. Il lavoro è part-time da svolgere dal martedì al giovedì dalle 9.30 alle 12 oppure dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 17.

I prescelti entreranno a far parte di un team composto da altre 11 persone già selezionate. La sede di lavoro è il Reading Scientific Services Ltd nel campus dei Whiteknights della Reading University di Londra. Lo stipendio? 9 sterline all’ora. Per raggiungere la fase finale del colloquio occorrerà testare fino a 10 campioni di cioccolata in un solo giorno ed individuare le differenze di sapore.

Condividi su:

Leave a Response

diciassette + 15 =