Itinerari di gusto

Sicilia protagonista al Taste, salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle

Sicilia protagonista al Taste

FIRENZE. Sicilia protagonista al Taste. Nei prossimi giorni alla stazione Leopolda di Firenze si svolgerà il Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia e il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies.

Sicilia protagonista al Taste, l’8 marzo saranno proposti i prodotti di undici aziende siciliane

All’interno del programma di Fuori di Taste 2019 i prodotti di undici aziende siciliane venerdì 8 marzo saranno i protagonisti di un percorso di emozioni durante la cena evento dedicata alla “regione più donna d’Italia”, “Donna Sicilia: il triangolo delle meraviglie” organizzata dal giornalista Andrea Gori nella sua Trattoria Da Burde.

Durante la cena, infatti, lo chef Paolo Gori preparerà una cena con i prodotti delle aziende siciliane presenti: l’olio, i sottoli e i capperi di Incuso di Pantelleria, i pistacchi e i pesti di Bronte di Vincente Delicacies, la Tuma Persa del caseificio Passalacqua, i pomodori di Pachino, il cioccolato di Modica di Sabadì, in abbinamento ai cocktail realizzati con l’aperitivo Etna Bitter, i vini di Barone di Villagrande di Milo con l’Etna e la Malvasia delle Lipari, il Cerasuolo di Avide di Comiso e i distillati all’erbe di Giardini d’Amore da Roccalumera e a chiudere una degustazione nel corner Morettino Coffee Lab degli Specialty coffee La Musa Nera, preparati in modalità filtro (Chemex) e in espresso.

MENU’

Aperitivo con pistacchio con il guscio e capperi disidratati

La Prima Pappa di primavera al pomodoro pachino e emulsione di olio Incuso

Tagliatelle sulla lepre e cioccolato di Modica di Sabadí

Battuta di razza Calvana e Cappero di Pantelleria

Crostata pistacchio di Bronte Vicente Dalicacies e Lamponi

(Al corner) Selezioni di Caffè Morettino

Costo della cena, vini inclusi 45€, info e prenotazioni 055317206 oppure via mail info@daburde.it

Condividi su:

Leave a Response

diciassette − 17 =