Itinerari di gusto

Masseria Rocca di Gonato, un’oasi dai sapori genuini nel cuore del Parco delle Madonie

single image

CASTELBUONO (ME). Benessere, natura incontaminata, buona tavola e tanto relax. C’è un luogo incantevole nel cuore del Parco delle Madonie che si affaccia in un pittoresco paesaggio attualmente innevato. Una dimensione perfetta per adulti e piccini. Linea sottile tra passato e presente, dove la genuinità e la semplicità delle materie prime sono di casa. E’ la Masseria Rocca di Gonato, a pochi chilometri da Castelbuono.Precisamente arrivati a Castelbuono occorre proseguire sempre sulla “ss286” fino al bivio San Guglielmo -Liccia e da qui seguire le indicazioni tabellate come “Masseria Rocca di Gonato”.

La Masseria, di proprietà di tre cugini Filippo Botta, Pietro Failla e Giuseppe Martorana, nasce nel 2002 dall’idea progettuale dello stesso Filippo.Gli ambienti sono in linea con la filosofia del posto: legno e pietra prendono forma creando ambienti confortevoli che, assieme all’ottima accoglienza del titolare e del personale, regalano un’atmosfera familiare. Il locale è aperto tutto l’anno.

Il ristorante

Saziata la vista, l’area ristoro soddisfa i palati con i prodotti del territorio. La cucina offre piatti della tradizione siciliana: dalle casarecce con ragù di maialino nero, melanzane e scaglie di ricotta di capra fino alla porchetta con le patate al forno.La carne degli allevamenti quali agnelli, capretti, bovini ed il maiale, i funghi porcini e Basilischi, i formaggi stagionati madoniti, la ricotta e il cacio cavallo, il pane e la pasta realizzata in masseria, il dolce tipico quale la “Testa di turco”, sono solo alcuni dei pezzi forti dell’antica masseria.

Il centro benessere

E’ possibile ammirare il paesaggio innevato dalle grandi finestre del centro benessere all’interno della Masseria Rocca Di Gonato.
Immersa in un’oasi naturale, la Spa dispone di solarium, sale massaggi, Hammam, percorso emozionale con: sauna, bagno turco con aromarium e cromoterapia, fontana di ghiaccio, nebbie fredde con piogge tropicali, panca riscaldata, percorso Kneipp, idromassaggi in piscinotta, cromoterapie, e zona relax con tisaneria.

Percorsi tra la natura

Natura incontaminata, percorsi che conducono verso Vicaretto-Canne-Portella Mandarini, oasi di bivacco.
E’ possibile rilassarsi anche in mezzo ai boschi, con un percorso composto da 15 stazioni, alcune a corpo libero ed altre con attrezzi sul posto.

La Masseria offre la possibilità di vivere escursioni in mountain-bike e trekking accompagnata, quest’ultima, da attività naturalistiche e osservazione di specie botaniche, oltre che alla visita di monumenti o fenomeni naturali posti lungo il percorso.

MASSERIA ROCCA DI GONATO
Turismo Rurale 3 stelle
Cda Gonato s.n.c. – 90013 CASTELBUONO – Cefalù – (Palermo)
Tel. 0921/440802
Cell. 331/1054536
info@ roccadigonato.it

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

tre × 1 =