Itinerari di gusto

Folla a Piazza Scandaliato per il concerto di Elodie, regina del palco di Azzurro Food

single image

SCIACCA (AG). Piazza Scandaliato sold out per il concerto di Elodie. La cantante romana ieri, 9 agosto, è stata la regina indiscussa del palco di Azzurro Food – La cucina al centro del Mediterraneo. Famiglie, ragazzi e bambini hanno riempito, non solo la piazza centrale della città, ma anche tutte le strade del centro storico, gremite in occasione della manifestazione.La cantante ha entusiasmato la folla con straordinari successi come Margarita, Nero Bali, Pensare Male.

Elodie Di Patrizi, uno degli assi usciti nel 2015 dal talent di Maria De Filippi, quest’anno ha scalato tutte le classifiche di gradimento della musica italiana.

Ad aprire il concerto il duo pop milanese Vhsupernova ed il talento dell’Indie Pop italiano Sammartino.

Al termine della serata Piazza Scandaliato si è trasformata in una discoteca all’aperto con la musica firmata dal Dj set Cal Bonjovi.

Cresce l’afflusso di appassionati e curiosi, cittadini e turisti all’evento dedicato al buon cibo che, da sei anni, vede protagonista Sciacca e la sua marineria.La manifestazione è organizzata da Futuris srls, Record Eventi e Pro Loco Sciacca Terme con l’intervento della Regione Siciliana, Assessorato all’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca Mediterranea, Dipartimento della Pesca Mediterranea; della Regione Siciliana, assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo, Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo ed il patrocinio del Comune di Sciacca.

Per quattro giorni Azzurro Food coniuga promozione del territorio, ricca offerta enogastronomica, cultura e spettacoli.Prese d’assalto dagli amanti dello street food siciliano, le postazioni dello chef de “La Prova del Cuoco” Natale Giunta. Tra le prelibatezze: le varietà di panini tra cui quello con gambero rosa di Sciacca; i coppi di fritti; il polpo bollito. Immancabile il Piatto Azzurro. Fa il boom di richieste la novità di quest’anno: la Lounge & Sushi area, uno spazio elegante situato nell’incantevole terrazza vista mare di Piazza Scandaliato dedicato al sushi firmato da Natale Giunta, resident chef della manifestazione. Sapori d’oriente e cocktail d’autore realizzati dal barman Gianluca Nardone.Profumi e sapori isolani si sono fusi con lo spettacolo itinerante che ha visto protagonisti i cantastorie di Sicilia.Stasera, sabato 10 agosto il cooking show di Anna Moroni direttamente da “Ricette all’italiana” e il divertentissimo spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

tre × cinque =