Itinerari di gusto

Cibo Nostrum 2019, la fotogallery della cena di gala a Radicepura

CATANIA. Grande partecipazione per l’ottava edizione di Cibo Nostrum, la grande festa della cucina italiana,che chiude in grande stile nella spendida location di Radicepura, a Giarre.

Una serata di gala animata con le tantissime degustazioni di cucina e pasticceria realizzate dalle barrette bianche, dai prodotti delle aziende agroalimentari del territorio accompagnate dal vino.

Il 30° Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi, per la prima volta nella suggestiva città di Catania dal 31 Marzo al 2 Aprile 2019 ha registrato grande partecipazione nel segno della solidarietà e della beneficenza, con 25 mila presenze e 60 mila euro raccolti.

I soldi saranno devoluti in beneficenza alle associazioni annunciate già nelle scorse settimane: al Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC, che interviene nelle zone terremotate d’Italia e dove si registrano calamità naturali; alla Comunità di Sant’Egidio, che ha già preannunciato la ristrutturazione di alcuni locali destinati all’accoglienza dei più bisognosi in città; e alla Locanda del Samaritano, che realizzerà con il ricavato una biblioteca sociale e dei posti alloggio per i senza tetto.

Vedi la fotogallery della serata di gala a Radicepura.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

uno × 1 =