Food People

San Valentino, ecco i cibi che accendono la passione

Alimenti afrodisiaci

PALERMO. San Valentino, ecco i cibi che accendono la passione. Il cibo ha un legame intenso con il soddisfacimento dei bisogni e con il sesso rappresentano due piaceri fondamentali della nostra esistenza. La fame alimentare e quella sessuale sono strettamente legate e pertanto difficilmente l’una può fare a meno dell’altra. I cibi afrodisiaci contengono vitamine particolari che permettono al sangue di fluire più velocemente in tutto il corpo.

Alimenti afrodisiaci

San Valentino è alle porte e molti di voi staranno forse pensando di festeggiare con una buona cenetta assieme al proprio/a partner.

Se avete voglia di cucinare piatti leggeri è al caso vostro, perché i piatti dell’amore devono essere light meglio se contengonospezie che fanno bene all’amore.

"/

Ecco alcuni ingredienti suggeriti

Il pesce azzurro, che contiene acidi grassi Omega 3; ostriche, aringhe e salmoni che contengono vitamina D la quale ha un ruolo cruciale nella produzione di testosterone.

Non mancano di certo i contorni: zucca, carote, pomodoro contengono molto betacarotene, da cui si produce vitamina A che riduce i livelli di estrogeni e aumenta quelli di testosterone.

Le spezie afrodisiache come aglio, chiodi di garofano e noce moscata e, non per ultimo, il peperoncino contengono delle vitamine che facilitano la stimolazione ormonale.

Gli Alimenti afrodisiaci e la Psicologia

Barbara Fabbroni – psicologa, psicoterapeuta, love coach e giornalista – unisce alla passione per il proprio lavoro il desiderio di divulgare e scrivere.

In un articolo, la stessa ha affermato che: “Si parla tanto di cibi afrodisiaci ma, in realtà, ritengo che la vera eccitazione sia il frutto di altri stimoli ed in particolare l’ambiente che si crea, la capacità di suscitare sintonia durante il pasto e il modo di porsi mentre si gustano le pietanze”.

"

Tutto questo è, per così dire, un prologo a quello che poi sarà.I preliminari alimentari possono essere molto stimolanti per accendere la fiamma dell’eros, a volte più di quelli classici intrapresi sotto le lenzuola o sul divano.

Quindi che dire, amate la cucina perché può regalarvi momenti passionali irripetibili e, se non sapete cucinare, trovate un uomo (o una donna) che ami stupirvi non solo tra le lenzuola ma anche tra i fornelli. La vostra relazione sarà fantastica!

Condividi su:

Leave a Response

due × 5 =