Cocktail

Il cocktail ispirato al film “Il Grande Lebowski”, la ricetta del barman catanese Paolo Fazio

single image

CATANIA. Cocktail che spaziano dai classici intramontabili alle ultime tendenze della miscelazione internazionale personalizzate nel pieno stile siciliano. Drink studiati e realizzati magistralmente dai Barman Paolo Fazio barmanager di Uzeta Bistrò Siciliano di Catania propone Italian Lebowski, un cocktail ispirato al filmIl Grande Lebowski“, di Joel Coen, 1998)

INGREDIENTI:

5 cl VII Hills Italian Dry Gin
1 caffè
1 dash di Bitter all’arancia
3 cl panna

Garnish: scagliette di cioccolato fondente al 70%
Bicchiere: coppetta

PREPARAZIONE:
Versare il VII Hills Italian Dry Gin in uno shaker, quindi il caffè, il bitter all’arancia e la panna. Shakerare ‘animatamente’ e versare in coppetta precedentemente raffreddata in ‘double strain’, in modo da eliminare pezzetti di ghiaccio. Grattuggiare, sopra il drink ottenuto, delle scagliette di cioccolato fondente al 70% .

ISPIRAZIONE:
Con l’ispirazione al personaggio di Drugo de “Il grande Lebowski”, ecco un twist del classico White Russian, pensando a un cocktail tutto italiano, a base del romano VII Hills Italian Dry Gin e caffè. E’ un perfetto dopocena, per chi ama concludere la serata con l’aroma di caffè miscelato all’intenso gusto del gin.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

5 − 2 =