TONY LO COCO 0

Tony Lo Coco è oggi lo chef e patron del ristorante “I Pupi” di Bagheria, in provincia di Palermo. Grande appassionato di cucina fin da bambino si lega, sia professionalmente che privatamente, a Laura Codogno, titolare di una famosa pasticceria siciliana.
Gestisce per anni, assieme alla moglie, il “Cozzo dei Ciauli”, impresa di catering e banchetti che va a gonfie vele. Nel 2009 arriva il salto di qualità: la coppia apre “I Pupi”, ristorante di Bagheria che nel novembre del 2014 conquista una stella Michelin.

Nato nel 1974, Tony Lo Coco è oggi uno degli chef più conosciuti in Italia, un autodidatta che si è fatto da solo legando la sua cucina alla forma, al gusto e alla valorizzazione della sua terra.
“Mi è sempre piaciuto cucinare – dice lo chef stellato – ma non avrei mai immaginato che un giorno sarei riuscito a farlo in modo professionale”.
Il suo piatto forte è la “stigghiola di tonno”. La stigghiola è un elemento preponderante della cucina palermitana, ma Lo Coco la rivisita in versione marinaresca.

“I Pupi” ha 24 coperti, all’inizio era un garage. Duro impegno e passione hanno permesso a Lo Coco di arrivare in vetta, la stella Michelin ne è la conferma.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks