single image

Carlo Cracco è forse lo chef stellato più famoso d’Italia per via della sua partecipazione in qualità di giudice a Masterchef, la popolare trasmissione di Sky.
Cracco è nato a Vicenza nel 1965, dopo l’istituto alberghiero cucina da Gualtiero Marchesi a Milano (1986). La sua formazione passa da una serie di stage da Alain Ducasse a Montecarlo e Alain Senderens a Parigi. E’ chef dell’Enoteca Pinchiorri a Firenze (1991), 3 stelle Michelin nel 1994. Nel 1996 apre il suo primo ristorante, Le Clivie di Piobesi d’Alba (Cuneo), 1 stella l’anno successivo.
Nel 2001 sbarca a Milano con Cracco-Peck, che conquista 2 stelle Michelin nei 3 anni successivi. Dal 2013 gestisce la linea di cucina di Carlo e Camilla in Segheria a Milano e dall’ottobre 2016 quella di Ovo, ristorante dell’hotel Lotte di Mosca, in Russia.
Carlo Cracco è anche una figura televisiva di successo: dal 2011 conduce MasterChef Italia con Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo e continua in questa direzione con programmi come Hell’s Kitchen e diversi spot pubblicitari.
A febbraio 2018, l’apertura di Cracco in Galleria, ambizioso progetto nel salotto di Milano.
La cucina di Cracco è creativa e le sue ricette lo hanno reso uno chef famoso in tutto il mondo.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

2 × 4 =